Dopo l'incontro del sindaco di Cracovia con i rappresentanti della comunità ucraina, è giunto il momento di organizzare la prossima edizione della “panchina del dialogo interculturale”. Fino al 14 settembre attendiamo le dichiarazioni di partecipazione degli stranieri che abitano a Cracovia e dei rappresentanti delle organizzazioni che operano sul territorio della città a favore delle minoranze nazionali.
La seconda edizione del “banco del dialogo interculturale” si svolgerà il 25 settembre 2025 dalle 17:00 alle 19:00 nel Centro multiculturale, quartiere Zabłocie, via Zabłocie 20, sala 102.
L'incontro è dedicato ai rappresentanti delle minoranze nazionali ed etniche, alle persone che operano a favore delle minoranze, dei migranti e delle migranti per i quali Cracovia è diventata la nuova casa, nonché alle persone che operano a favore dell'integrazione degli stranieri.
Prevediamo che durante l'incontro, che si svolgerà alla presenza del Sindaco di Cracovia Aleksander Miszalski e dei suoi assessori, discutiamo del programma “Cracovia Aperta” e dei bisogni degli stranieri che abitano nella nostra città. Rifletteremo insieme sulla strategia per la creazione e il mantenimento di Cracovia multiculturale, il cui pilastro è costituito dal rispetto per la diversità e la ricchezza delle diverse culture.
L'incontro si svolgerà in lingue polacca e inglese.
Aspettiamo le dichiarazioni sotto forma di modulo compilato [scarica: PDF, DOCX] fino al 14 settembre incluso. I moduli possono essere inviati al seguente indirizzo: kancelaria.prezydenta.zaproszenia@um.krakow.pl
Attenzione! Il numero di posti è limitato, prendiamo in considerazione l'ordine dell’arrivo delle richieste.
La partecipazione sarà possibile dopo che l'organizzatore avrà accettato la dichiarazione e rinvierà l'accettazione della partecipazione all'evento.